INFO UTILI
L'hotel ha dei servizi gratuiti come: servizio sveglia, servizio navetta per impianti sciistici di Sesto, servizio navetta per/da stazione di Sillian o San Candido (da prenotare), portiere notturno, noleggio bastoni da passeggio, noleggio slittini.
Su richiesta, possibilità di acquistare in loco, skipass per gli impianti delle Sextner Dolomiten, e possibilità di corsi di sci per gruppi e noleggio attrezzatura.
A disposizione per i bambini gratuitamente: seggiolone, vasca da bagno per bambini, interfono, fasciatoio.
Possibilità di organizzare varie escursioni, fare jogging o passeggiate a piedi e in bicicletta, mountain bike, slittate, sci di fondo, sci alpino... Ci sono diversi sentieri direttamente fuori dall'hotel.
ANDARE ALL’ESTERO: COSA SERVE
Cani e gatti hanno delle profilassi da seguire per recarsi all'estero, oltre alle normali vaccinazioni, procedure contro parassiti interni ed esterni, da effettuare annualmente. Per determinati Paesi, (Svezia, Inghilterra, Malta), è necessario fare il "blood test": un prelievo di sangue del cane su cui verranno effettuati i test per la positività alla rabbia. Questo test deve essere eseguito con determinate tempistiche e scadenze.
La nuova normativa stabilisce norme chiare su "passaporti" (di colore blu con stelline gialle). I documenti di identificazione devono essere rilasciati da un veterinario abilitato, iscritto all'anagrafe veterinaria dell'ASL di zona, e devono specificare il codice degli animali, dettagli sulla vaccinazione antirabbica e altre informazioni sullo stato di salute dell'animale. Dal luglio 2011, il microchip è l'unico mezzo ufficialmente approvato per individuare cani, gatti e furetti . Tuttavia, un tatuaggio chiaramente leggibile applicato prima di tale data è ancora considerato valido.
Prima di far attraversare le frontiere ai vostri animali (cani, gatti e furetti), dovete quindi controllare che le loro vaccinazioni antirabbica siano ancora valide. Piccola eccezione per gli animali giovani, che hanno tra le 12 e le 16 settimane: anche se vaccinati contro la rabbia, devono ancora ottenere l'immunità e continueranno a essere oggetto di autorizzazione a viaggiare.
Il passaporto può essere richiesto dopo 21 giorni dall'effettuazione della vaccinazione antirabbica e non ha scadenza.
Secondo le regole attuali, non si possono attraversare le frontiere con più di cinque animali domestici in una volta. Questa restrizione è necessaria per impedire o scoraggiare l'abuso delle regole per fini commerciali. Tuttavia, la nuova legge dice che i proprietari possono essere esentati se possono dimostrare che stanno partendo per partecipare a un concorso, a una mostra o a manifestazioni sportive.
IL VIAGGIO:
In auto (art. 169 comma 6 C.d.S.), in treno, in nave, in aereo: i nostri amici quadrupedi possono seguirci ovunque: basta informarsi per tempo sui regolamenti che le varie compagnie aeree applicano per il trasporto di animali da compagnia e controllare quali sono i treni che in Italia accettano cani al sito www.trenitalia.it, e la loro sistemazione (in Italia o nel Paese estero dove il nostro amico quadrupede ci accompagnerà).
Lo stesso vale per i viaggi in nave: le varie compagnie adottano sistemi diversi per ospitare gli animali. Anche in questo caso è bene contattare per tempo le compagnie di navigazione per conoscere i regolamenti sul trasporto di animali.
Non dimenticatevi di portare il loro libretto sanitario e l'iscrizione all'anagrafe canina. Nel libretto sanitario sono indicate le vaccinazioni effettuate oltre alle informazioni relative al soggetto (nome, sesso, razza, tatuaggio, indirizzo proprietari).
Come arrivare:
In auto: Verona - Bolzano – Bressanone – Innichen – Sillian
In treno: Roma – Bressanone – Innichen - Sillian
Transfer gratuito dalla stazione di Sillian o Innichen con prenotazione direttamente tramite l‘hotel.
In aereo (aeroporti più vicini): Innsbruck, Salisburgo, Klagenfurt, Monaco.
In caso di trasporto in stiva dei nostri amici a 4zampe, fatevi assicurare che la stessa sia pressurizzata e climatizzata contattando la compagnia aerea per avere maggiori informazioni.
Informate anche il personale di bordo riguardo la presenza del vostro animale.
Chi vuole portare gli animali sull'aereo, deve prima prenotarsi perchè i posti sono molto limitati e succede spesso che i passeggeri non riescano a salire; attenzione contattate sempre la compagnia aerea perchè ogniuno ha le proprie regole.
Nelle vicinanze:
Comprensorio sciistico Sillian - Thurntaler (Alta Val Pusteria).
Il comprensorio sciistico Sillian - Thurntaler (Alta Val Pusteria) si trova appunto a Sillian nel Tirolo Orientale (Austria, Tirolo) e in Val Pusteria (Austria, Tirolo).
Per lo sci e lo snowboard sono disponibili oltre 20 km di piste, con 7 impianti che trasportano gli sciatori.
Nel comprensorio massimo divertimento sciistico - sci al dente oppure sci sulle dolomiti.
Come è chiamato lo sci sul Thurntaler, la montagna dell'Alta Val Pusteria: un centro sciistico che garantisce sempre un divertimento sconfinato, perchè questa combinazione di gioia di vivere italiana e servizio austriaco la si trova solo qui!
Ristoranti dog friendly suggeriti:
Agriturismo Glinzhof
Via Monte San Candido, 5, 39038 San Candido BZ
Telefono:0474 913448
A disposizione ciotole, aree verdi riservate e dog sitter
Distanza: 13 km
Si prega di verificare sempre direttamente la disponibilità del Ristorante.
Veterinari suggeriti:
Dr Furtschegger Alois
Via Josef Walter 19 - 39038 San Candido (Bz)
Tel: 0474 916273
Distanza: 13 km
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?